Il Corso si sviluppa su tematiche inerenti il taekwondo attraverso:

1) discussione dei metodi e risultati di contributi scientifici di temi specifici sviluppati in forma di presentazioni di gruppi di studenti;

2) esercitazioni svolte al centro federale di taekwondo con il preparatore fisico della Federazione Nazionale Taekwondo. 

I metodi di accertamento della preparazione dello studente terranno conto del fatto che il corso è suddiviso in una parte teorica ed una esercitativa.L’esame di fine corso, pertanto, sarà così condotto:

a) Parte esercitativa: valutazione teorico-pratica, al fine di valutare la capacità di applicare conoscenze e competenze in contesti specifici al taekwondo. 

b) Parte teorica: colloquio orale a fine corso, al fine di valutate sia le conoscenze teoriche apprese, sia la capacità di applicare dette conoscenze in contesti tecnici specifici del taekwondo. A tal fine, lo studente sosterrà la prova di verifica orale tramite una presentazione in Power Point relativa ad uno degli argomenti trattati durante il corso.


Sport Individuali 1 e 2 - modulo Sport Acquatici

Modello di prestazione e metodologia dell'allenamento delle discipline dell'atletica leggera e del triathlon

Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM68): Insegnamento di Sport di Situazione 1-2 - modulo Sport di Combattimento (Karate)


Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM68): Insegnamento di Sport di Situazione 1-2 - modulo Sport di Combattimento (Judo)

Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM68): Insegnamento di Sport di Situazione 2 - modulo Giochi Sportivi di Squadra


Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM68): Insegnamento di Sport di Situazione 1- modulo Giochi Sportivi di Squadra