News del sito

Nota della Task Force Anno Accademico 2020-2021

Nota della Task Force Anno Accademico 2020-2021

di CARLA PERSICHINI -
Numero di risposte: 0

Anno Accademico 2020-2021

Disposizioni della Task Force di Ateneo

 Nota del 26 giugno 2020

 Premessa

Quanto segue riassume le disposizioni generali che la Task Force di Ateneo ha concordato di adottare per la graduale ripresa delle normali attività istituzionali a partire dal prossimo mese di ottobre. Nei meriti, le seguenti disposizioni riguardano l’offerta formativa e, contestualmente, le selezioni di accesso ai Corsi di Laurea e l’erogazione delle attività didattiche previste nel primo semestre del prossimo anno accademico, 2020-2021.

Disposizioni generali

1.     La selezione di accesso al Corso di Laurea in “Scienze Motorie e Sportive” (L22) prevederà lo svolgimento di una prova di ammissione e la valutazione di titoli sportivi e culturali.

2.     La prova di ammissione di cui al comma precedente si svolgerà secondo modalità in telepresenza e ciascun candidato si collegherà da remoto.  A questo scopo, l’Ateneo ha aderito al Consorzio CISIA, che sarà responsabile della gestione delle attività connesse alla prova di ammissione e che utilizzerà un test standardizzato (TOLC-F).

3.     Per i corsi di laurea magistrale, le selezioni di accesso seguiranno le consuete procedure.

4.     L’erogazione delle attività didattiche previste per il primo semestre dell’anno accademico 2020-2021 sarà rimodulata in ottemperanza delle attuali disposizioni nazionali adottate per far fronte all’emergenza COVID-19.

5.     Per quanto riguarda il Corso di Laurea in “Scienze Motorie e Sportive” (L22), le attività didattiche relative alle componenti pratico-motorie degli insegnamenti si svolgeranno in sede in orari antimeridiani, secondo un calendario che sarà comunicato in una data successiva a quella della presente nota.

6.     Per quanto riguarda il Corso di Laurea in “Scienze Motorie e Sportive” (L22), le attività didattiche relative alle componenti teoriche degli insegnamenti si svolgeranno in telepresenza (TEAMS) in orari pomeridiani, secondo un calendario che sarà comunicato in una data successiva a quella della presente nota.

7.     Le attività didattiche relative agli insegnamenti previsti in tutti i Corsi di Laurea Magistrale si svolgeranno in telepresenza (TEAMS), secondo il calendario e gli orari generalmente adottati negli anni precedenti, ad eccezione delle attività didattiche relative alle componenti pratico-motorie.

8.     L'erogazione delle AFS (Attività Formative a Scelta) seguirà il calendario tradizionale.

9.     Le AFS a carattere teorico si svolgeranno in telepresenza, mentre quelle a carattere pratico si svolgeranno in sede.

Note finali

Disposizioni della Task Force sull’attivazione dei Tirocini Curriculari previsti nell’offerta formativa saranno rese note in comunicazioni successive

 

Task Force COVID-19 di Ateneo, 26 giugno 2020