News del sito

Biblioteca di Ateneo: Orari e modalità di ingresso dal 1 settembre 2020

Biblioteca di Ateneo: Orari e modalità di ingresso dal 1 settembre 2020

di CARLA PERSICHINI -
Numero di risposte: 0

Dal 1 settembre 2020 la Biblioteca di Ateneo riprenderà il servizio al pubblico con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00, martedì e giovedì 13.30-16.30.
I servizi attivati sono, per il momento, solo prestito e restituzione. Per il prestito è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi inviando una mail a biblioteca@uniroma4.it, esclusivamente dal proprio indirizzo di posta istituzionale.
Per la restituzione non è necessaria la prenotazione, ma in caso di presenza di altri utenti, avrà la precedenza chi ha prenotato il servizio di prestito.
In attesa di un miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie generali, non è consentito sostare in biblioteca per consultare i libri a scaffale o per effettuare una ricerca bibliografica sul catalogo o sulle banche dati.
A tale proposito, si ricorda che il catalogo è liberamente consultabile da casa https://opac.uniroma1.it/SebinaOpacRMS/Opac?sysb=RMSU4 e che è possibile richiedere informazioni sulle modalità di accesso da remoto alle banche dati, inviando una mail a biblioteca@uniroma4.it.
È obbligatorio indossare la mascherina monouso e rispettare la distanza di almeno 2 metri dagli altri utenti e dal personale bibliotecario.
Le modalità di accesso e le precauzioni da adottare sono illustrate nel file allegato.